Come usare succhiotto per neonati in un modo giusto?


Il riflesso di suzione dei neonati si manifesta fin dai primi giorni. Quando i genitori osservano la piccola meraviglia, notano che anche dopo aver mangiato bene, fa movimenti di suzione con la bocca.
Il processo di suzione è faticoso e nello stesso tempo rilassante per bambino, per cui esso prende sonno presto. Però, ogni volta quando i genitori danno succhietto al neonato per renderlo tranquillo, lo fanno molto stanco.
Quando avrà fame, potrebbe rifiutare il latte per motivo che è stanco di succhiare.

Quando il piccolo raggiunge circa 5 mesi, il riflesso di suzione va giù, e i genitori si chiedono come svezzarlo dal succhietto.

Bisogna cercare di ridurre il tempo che lattante spende con succhietto. Prendere succhietto appena piccolo si è addormentato, altrimenti lui non potrebbe addormentarsi o si sveglierà quando succhietto gli cade dalla bocca. Appena il piccolo si è calmato, si può prenderlo in un modo insensibile.

Sono i genitori a decidere se far uso del succhiotto o meno. L’importante è di essere sensibile alle esigenze del bimbo e allora sarà chiaro di cosa davvero ha bisogno: mangiare, bere o soddisfare il suo riflesso di suzione.

Meglio di usare il succhietto ortodontico di silicone. Non provoca nessun sconforto, può essere usato per il tempo più lungo e non provoca allergia.

Però solo il vostro medico vi potrebbe consigliare che tipo di succhietto può essere usato per il piccolo.

vittoriavita.com

Comments

Popular Posts