Cause di un risveglio notturno di un bambino


Il sogno del bambino è diverso da quello di un adulto. La caratteristica principale è la predominanza della fase del sonno superficiale sul profondo. È durante la fase veloce che il cervello analizza le informazioni ricevute durante il giorno. Durante questo periodo, il sonno è molto sensibile. Nei primi mesi di vita, la durata di un sonno veloce è circa l'80-60% del tempo totale di sonno. A 6 mesi - 50%, mentre negli adulti, il sonno superficiale rappresenta il 20%.

Non avere fretta di mettere il bambino nella culla
Hai fatto addormentare il bambino tra le tue braccia per? Attendere 15 minuti fino a quando si verifica una fase lenta. Poi si addormenta profondamente e sarà difficile svegliarlo.

Si noti che un ciclo di sonno (fasi veloci e lente) di un bambino fino a 6 mesi dura 50 minuti. In altre parole, puoi dondolarlo per mezz'ora, sederti con lui per 20 minuti, aspettare la fase di un sogno lento, e dopo un po 'inizierà a lanciare di nuovo e può svegliarsi da qualsiasi suono o movimento.

All'incrocio delle due fasi
Se nella fase del sonno veloce il bambino inizia a preoccuparsi, agita le mani, gemendo, non correre a prenderlo tra le sue braccia. Questo non significa sempre che sia completamente sveglio. Forse il bambino sarà in grado di calmarsi da solo. Così impara a addormentarsi se stesso. Se la madre assume questa funzione su se stessa, il bambino si abitua e quindi non può, svegliandosi nel cuore della notte, addormentarsi senza il tuo aiuto.

Non dorme per la stanchezza
Approssimativamente nell'età di 3 settimane a 3 mesi altri bambini organizzano "concerti serali". In alcuni casi, la colpa per le coliche. Ma a volte il motivo è che il bambino è molto stanco e vuole così tanto dormire che non può addormentarsi. Ecco perché piange. Abbassare le luci, elimina i suoni inutili, prendila tra le braccia e lascia che sia il momento di calmarsi. Il rilassamento aiuta anche da un bagno caldo e, naturalmente, dal seno della madre o dal cibo per bambini.

Leggi la continuazione su come aiutare un bambino a dormire meglio nei prossimi post.

Comments

Popular Posts