Miti e verità su un pannolino per bambini

Il 27 aprile, il lontano 1965 negli Stati Uniti è stato brevettato da una delle invenzioni più importanti per i giovani genitori - pannolini.

Da allora, è passato molto tempo, i pannolini sono migliorati, diventano molto più sottili, più morbidi e assorbono facilmente il liquido, lasciando la pelle del bambino asciutta per un periodo più lungo, ma i miti esistono su di loro fino ad oggi.



1. I pannolini sono dannosi per i maschi
Mito. C'è un'affermazione che un tale oggetto di igiene è indesiderabile da indossare ai bambini di un maschio. I suoi distributori assicurano che l'uso di pannolini aumenta la temperatura corporea nella regione inguinale del bambino, che in futuro può portare all'infertilità dell'uomo futuro.

Infatti, i canali seminali nei maschi si formano solo all'età di sette anni. Cioè, anche un leggero aumento della temperatura corporea nella zona inguinale non può in alcun modo influenzare questo.

2. Dopo l'uso regolare di pannolini, il bambino avrà le gambe storte
Mito. Gambe del bambino divaricate nei lati - questo è l'aspetto fisiologico. Gli ortopedici, al contrario, consigliano la divaricazione delle gambe dei bambini e l'ampia fasciare, che è la migliore prevenzione della displasia dell'anca. Gli ortopedici dicono anche che l'uso di pannolini moderni non può influenzare la forma delle gambe, poiché la curvatura può essere sia ereditaria o acquisita a seguito di alcune malattie.

3. Pannolini bisogno di essere cambiati di frequente - non si può risparmiare abbastanza
Vero. Il sistema escretore del bambino è ancora imperfetto, quindi defeca e fa pipì molto spesso. Secondo le istruzioni per l'uso del pannolino, deve essere cambiato ogni tre ore o a seconda del riempimento. Ma quando il bambino cresce, i pannolini andranno molto meno.

4. Il pannolino impedisce al bambino di abituare al vasino
Mito. Il processo di maturazione del sistema escretore e la capacità di controllare i propri desideri in questa materia in un bambino di solito si verifica più vicino a due anni. Per disabituare dai pannolini, è sufficiente che un bambino gli permetta di passare un po 'di tempo senza di esso, aumentando gradualmente questa volta.

5. I pannolini influenzano la salute della pelle del bambino
Mito. Se usare correttamente i pannolini, organizzare regolarmente dei bagni d'aria per i bambini, in tempo per cambiarli e scegliere correttamente la taglia, quindi nessuna reazione alla pelle del bambino non dovrebbe essere.

Comments

Popular Posts