Cura delle unghie corretta per un neonato

Molti neonati sono già nati con unghie lunghe. Però, prima o poi devono essere tagliati, in modo che il bambino non si graffi e che la lamina ungueale cresca correttamente.


Quando si tagliano le unghie ai neonati
I manici del bambino non sono ancora coordinati, può agitare le mani in direzioni diverse, picchiare, incluso se stesso. E le unghie affilate lasciano i tagli sulla pelle delicata. E se il bambino prende le dita in bocca, può danneggiare le gengive e la lingua, o portare i batteri che causano mughetto.

Sempre più madri lasciano i loro figli in abiti larghi, spesso indossando solo un pannolino, soprattutto nella stagione calda. Pertanto, le unghie devono essere tagliate già in ospedale di maternità, se c'è una tale necessità e la placca dell'unghia è cresciuta. Non è necessario indossare "guanti" su manici e calzini ai piedi solo per questo che hai paura di tagliare le unghie. Particolarmente dannosi sono i "guanti", in quanto interferiscono con la cognizione tattile del mondo.

Come tagliare le unghie a un bambino
  • Forbici adatte per bambini con estremità arrotondate, o pinze speciali per bambini, sono in miniatura e si adattano perfettamente all'unghia su un dito minuscolo.
  • Non tagliare le unghie subito dopo il bagno, poiché la lamina ungueale al vapore è difficile da tagliare, diventa morbida e flessibile.
  • Si può tagliare le unghie a un bambino in un sogno, ma ciò non cancella il fatto che devi fissare saldamente la mano del bambino e ogni dito. Forbici e pinzette dovrebbero essere molto taglienti. Pulirli sempre dopo la procedura e metterli in modo che le lame non smussino.

Comments

Popular Posts