Il fast food aumenta il rischio di infertilità nelle donne

Un gruppo di scienziati australiani e britannici ha concluso che la preferenza per il fast food e l'esclusione di frutta dalla dieta può portare a difficoltà con il concepimento nelle donne.

Gli autori del nuovo lavoro hanno studiato i risultati delle interviste di 5 598 donne nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda all'età di 18-43 anni, che sono state ammesse dalle ostetriche nelle prime fasi (14-16 settimane) della loro prima gravidanza. I pazienti hanno parlato di quanto tempo stavano cercando di rimanere incinta, e anche su ciò che è stato incluso nella loro dieta un mese prima del concepimento — alcune domande del questionario riguardavano frutta, verdura, pesce e fast food. Questi dati sono stati confrontati con il periodo durante il quale la coppia ha cercato di concepire un bambino.

Tra tutti gli intervistati, circa l'8% delle coppie era sterile, tuttavia, tra coloro che mangiavano raramente i frutti, il 12% delle donne non poteva concepire a lungo. Di quelli che mangiavano il fast food quattro volte a settimana o più, nella categoria degli infertili erano il 16% e le donne. In media, le amante di hamburger e pizza sono rimaste incinta un mese dopo rispetto a chi ha seguito una dieta sana.


Comments

Popular Posts