Cos'è ICSI?

Cos'è ICSI?
ICSI è un'introduzione intracitoplasmatica di spermatozoi, cioè l'iniezione di spermatozoi nel citoplasma dell'uovo. Questo è un metodo efficace di fertilizzazione, basato sull'introduzione diretta di un spermatozoo nell'uovo con l'aiuto di speciali micromanipolatori e un microscopio. La prima gravidanza e il parto dopo l'applicazione del metodo ICSI sono stati ricevuti in Belgio nel 1992.
Durante la procedura di FIV standard, uno dei migliori spermatozoi penetra nell'uovo, le restanti decine di migliaia assistono la penetrazione di questo. Se ci sono pochi spermatozoi o la loro attività è ridotta, l'embriologo introduce il miglior spermatozoo nell'uovo usando un microago. Quindi, per una donna il protocollo di stimolazione, procedura di puntura ovarica e trasferimento dell'embrione nel ciclo di IVF + ICSI non differiscono dalle stesse procedure durante il ciclo IVF standard. La differenza tra IVF e IVF + ICSI inizia nella fase embriologica dopo la ottenizione di uova.

Solo gli ovuli maturi sono adatti per ICSI. La procedura di ICSI viene eseguita con microscopio con un ingrandimento di 400 volte. Per ICSI, l'embriologo cerca di selezionare lo spermatozoo più veloce e morfologicamente normale. Lo immobilizzano e spostano in un microago. Quindi, tenendo l'uovo sulla microventosa, perforano il guscio dell'uovo con un microago e iniettano lo sperma indietro.

Comments

Popular Posts